top of page

Dublino, soggiorno low-cost nella capitale d'Irlanda

Dublino, il mio primo viaggio completamente da sola. Facevo la ragazza alla pari a Sligo, una città nel nord dell'Irlanda situata sulla costa occidentale (paesaggi bellissimi, ma un freddo!). Da ragazza alla pari la mia disponibilità economica non era molta e per soggiornare a Dublino dovevo optare per un soggiorno low-cost. Così ho trovato un ostello a pochi passi dal centro e con 15 Euro a notte ho potuto passare 3 giorni a Dublino.

Ho girato tutto il centro a piedi dalla St Patrick's Cathedral al Temple Bar (uno dei più famosi di Dublino dove si mangiano delle alette di pollo favolose!!) scattando centinaia di foto.

Dublino, cattedrale di San Patrizio

Poi, per puro caso, mi sono imbattuta in un tour un po' particolare e amatissimo: il Viking Splash Tour. Si tratta di un tour della città su un veicolo della seconda guerra mondiale che prevede che i passeggeri indossino dei cappelli da Vichingo.

Cappello da Vichingo

Il tour prevede anche un "tuffo" nel bacino Grand Canal sempre sullo stesso veicolo che viene dotato di gommoni e si trasforma in una piccola imbarcazione. Ideale per i bambini e per i giovani che hanno voglia di divertirsi un po' (le guide sono molto simpatiche) mentre osservano la città da un punto di vista un po' diverso dal solito. Unico "problema"? Il tour è solo in lingua inglese.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
About Me

Enrica. 25 anni.

A 16 anni sono andata all'estero per la prima volta e ho deciso che avrei voluto sempre vivere con la valigia pronta. 

 

Read More

 

Join our mailing list

Never miss an update

© Copyright
bottom of page